Inizia domani al Bella Center di Copenaghen, e continuerà fino a venerdì, il congresso dell’Ituc, il sindacato mondiale, che rappresenta 207 milioni di lavoratori e 331 organizzazioni sindacali di tutto il mondo.
“Nello scorso ottobre”, scrive Rassegna Sindacale, “è partita ufficialmente la candidatura di Susanna Camusso, segretario generale della Cgil uscente, per la segreteria dell’Ituc. La sua proposta, che si può ritrovare nel sito che la sostiene, è di una “una Ituc che abbia i denti per sfidare il capitalismo globale”, “per mettere pressione e far cambiare politica alle istituzioni finanziarie internazionali”.
Neglu ultimi anni, tra i più difficili per il sindacato dal dopoguerra, Susanna Camusso, ha dimostrato grandi capacità di direzione e lungimiranza strategica nelle scelte, ha saputo respingere le pulsioni populiste, dilaganti nel Paese, che hanno trovato la loro più alta espressione nella dottrina della disintermediazione. Oggi lascia una Cgil più forte e autorevole. La sua elezione alla segreteria dell’Ituc rappresenterebbe un grande riconoscimento per il sindacato italiano e per il Paese.
in bocca al lupo Susanna.
Fortebraccio News
In bocca al lupo per la tua candidatura . Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Che hai detto? Lungimiranza strategiga? E chi se ne è accorto?
"Mi piace""Mi piace"