La solita canea. Di quelle che ormai da mesi vediamo irrompere sui canali social del sindacato. Ma stavolta, a scatenarla, non è un webete qualunque ma il ministro dell’Interno Matteo Salvini che, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato lo screenshot di un commento di un certo Francesco apparso sotto un post della Cgil dedicato a Quota 100: “Con quota 100 – aveva scritto Francesco – andrò in pensione tra 1 anno e con 2 di anticipo sulla FORNERO, percepiro’ rispetto a quest’ ultima 10 euro in meno al mese ma li recupero disdicendo la tessera sindacale , ADDIO”. Qui il post di Salvini accompagnato dalla didascalia: “Vita reale contro le chiacchiere del sindacato (fu) di sinistra, quest arisposta è da manuale”.
Come si può notare, il post della Cgil pubblicato da leader leghista, è taroccato (qui quello originale). Per renderlo più “efficace”, il ministro o chi per lui lo ha “arricchito” con una vecchia foto (sempre quella, ma che noia!) in cui Susanna Camusso appare accanto all’ex premier Mario Monti. E infine, come se non bastasse ha aggiunto la sottolineatura (in rosso) dell’intenzione di Francesco, che risulta essere un instancabile attivista del Movimento 5 Stelle, di disdire la tessera sindacale. qui alcuni commenti al post di Salvini.
Che il governo gialloverde in questi giorni sia irritato con il sindacato per le critiche alla manovra è cosa evidente ma che un vicepremier aizzi, in maniera così diretta, i suoi sostenitori contro il sindacato, sa di squadrismo.
Fortebraccio News
Un pensiero riguardo “Attacco frontale di Salvini alla Cgil. Pubblica uno screenshot taroccato e scatena la canea contro il sindacato”