Ha scelto un call center di Pisa per la sua prima assemblea da segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. Un’affollata assemblea alla Vodafone di Ospedaletto, dove in questi giorni si rinnovano le rappresentanze sindacali (l’invito, ovviamente, è quello di votare Slc Cgil), che diventa anche l’occasione per parlare della manifestazione nazionale del 9 febbraio a Roma per cambiare le politiche economiche del governo: “Non una manifestazione contro qualcuno – ha detto Landini ai lavoratori Vodafone – ma per un modello di sviluppo che tenga conto della qualita del lavoro e della vita. Il governo non ci ha ascoltato e sabato vogliamo che senta quello che il mondo del lavoro chiede cioè di cambiare. Noi siamo quelli che vogliono cambiare. Lavoratori, Iscritti o no al sindacato, pensionati e cittadini, sabato venite a roma per cambiare davvero”.

In mattinata, Landini, accompagnato da Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana, ha visitato la Camera del Lavoro di Pisa per un incontro con il gruppo dirigente (vedi video in basso).


Dopo la giornata pisana, Landini, stasera, sarà ospite in prima serata di Presa Diretta, su Rai 3, per discutere con Riccardo Iacona di povertà ma anche della manovra economica del governo e delle prossime sfide della Cgil.
Qui il video dell’intervento di Landini alla Camera del Lavoro di Pisa.
Fortebraccio News
Foto: Cgil e Filcams Cgil Pisa