Il sottosegretario del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, noto alle cronache per aver definito una messinscena lo sbarco sulla luna e per aver sostenuto che lo sbarco dei Mille sia avvenuto a Quarto, in Liguria, ha commentato oggi gli interventi sindacali dal palco del primo maggio. Lo ha fatto pubblicando una foto del leader della Uil, Carmelo Barbagallo, reo (udite! udite!) di aver indossato una maglietta Lacoste: “Ma questa moda di PD e sindacati di indossare la Polo con il coccodrillo è un messaggio di solidarietà alla Francia o ai lavoratori italiani?”, ha twittato sfottente Sibilia, allegando la foto di Barbagallo in flagranza di reato di indossamento Lacoste con tanto di cerchietto verde ad evidenziare la gravità del fatto. E lo ha fatto ricordando come i sindacati attacchino il reddito di cittadinanza e Quota 100 ma non abbiano fatto alcuno sciopero contro la Fornero.
Ora, a parte che contro la legge Fornero, i sindacati lo sciopero lo hanno fatto. Di tre ore, poco o tanto che sia, ma l’hanno fatto, mentre non l’hanno fatto – nemmeno di un’ora – per il reddito di cittadinanza e Quota 100. Ma quello che non si capisce perché mai a Barbagallo debba essere inibita la facoltà di indossare quello che gli pare. Facoltà, peraltro, quella di indossare una maglietta Lacoste, di cui Sibilia stesso si avvale come mostra la foto scovata da Giorgio Saccoia. Ma forse, quello di Sibilia, sarà un coccodrillo honesto?

Fortebraccio News
Non che dobbiamo difendere Landini, caso mai è lui che deve difendere noi, un inizio promettente, ma ci aspettiamo molto di più.
"Mi piace""Mi piace"