Un calendario contro la violenza sulle donne ma con un “taglio” originale perché, a posare, sono gli uomini della Cgil di Rieti e Roma Est: “Per il 2020 – spiegano i promotori – gli uomini della Camera del Lavoro hanno posato per realizzare un calendario contro la violenza sulle donne. Li stiamo regalando in questo inizio anno con un’offerta libera a partire da 5€. Tutto il raccolto sarà devoluto ad una casa-rifugio di Rieti che ospita donne vittime di violenza e i loro bambini”.
Il ricavato, ad offerta libera ma minima di 5 euro, è destinato a finanziare progetti di fuoriuscita della violenza delle donne accolte nell’unico centro antiviolenza attivo nella Provincia di Rieti, “Il Nido di Ana”, e nelle strutture protette gestite dall’associazione Capit Rieti, attiva nel territorio reatino da oltre 15 anni, con spazi protetti dove le donne che subiscono violenza possono rivolgersi gratuitamente e in maniera anonima; e ancora, una rete a sostegno delle vittime di violenza e attiva nella sensibilizzazione e nella promozione delle pari opportunità.
Una gran bella iniziativa che va sostenuta. Per informazioni o per richiedere il calendario chiamare il numero 0641218674.
Fortebraccio News