Il commissario straordinario all’emergenza covid-19, Domenico Arcuri, d’accordo con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, appresa la notizia che un’azienda italiana produttrice in Lombardia di un farmaco ritenuto essenziale nell’affrontare l’emergenza covid-19, e in particolare per mantenere sedati i pazienti intubati in terapia intensiva, ha disposto con un’ordinanza la requisizione, che gli è permessa per legge, del quantitativo che stava per essere esportato.
Lo comunica il Governo, in una nota in cui si legge: “Il commissario straordinario all’emergenza covid-19, Domenico Arcuri, d’accordo con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, appresa la notizia che un’azienda italiana produttrice in Lombardia di un farmaco ritenuto essenziale nell’affrontare l’emergenza covid-19, e in particolare per mantenere sedati i pazienti intubati in terapia intensiva, ha disposto con un’ordinanza la requisizione, che gli è permessa per legge, del quantitativo che stava per essere esportato”.
“La profondità e le dimensioni dell’emergenza – ha commentato il commissario Arcuri – richiedono infatti la partecipazione di tutta l’industria farmaceutica italiana e l’utilizzo della totalità delle opzioni disponibili nell’interesse dei pazienti, con il fine primario che tutti dobbiamo condividere, di fare ogni sforzo per la loro guarigione. Desidero esprimere il mio ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per la tempestività e l’efficacia dell’intervento. Il farmaco sarà immediatamente distribuito agli ospedali che ne hanno bisogno”.
Red.
Abbiamo Alitalia ora NAZIONALIZZATA andiamoci a prendere mascherine e ventilatori gentilmente offerte direttamente in CINA!!!e ovunque ci offrono aiuto!!
Giusto giustissimo💪💪💪
Perfetto chissà che fine facevano mai fidarsi
Lo trovo giusto la salute pubblica va tenuta in primi la legge lo consente di avvalersi di tale procedura, viceversa possono produrre batteri e virus e diffonderli per poi vendere i loro vaccini a prezzi esorbitanti, è il minimo che lo stato possa fare.
Nome del farmaco
Chapeau per il Governo!
Giù le mani da tutto ciò che può aiutare gli ammalati e chi li ha in cura e protezione! 💖
Finalmente abbiamo in coloro che hanno la responsibilita di gestire questa tragedia uomini
verente capaci e….per usare un eufomismo uomini con le palle
QUESTA E’ UN AZIENDA DEL CIVILE E LABORIOSO NORD …. LO STESSO NORD CHE CON LEGGEREZZA SUPERFICIALITà E INCOMPOETENZA HA PERMESSO AL VIRUS DI ESPANDERSI IN TUTTO IL PAESE …..W IL W L ITALIA
Ma guarda guarda!Certo Che gli italiani finche si tratta Della propria salute..gli “Altri” Hanno l obbligo Di aiutarci mentre se si tratta Di DARE agli “Altri” la possibilita di sopravvivere diventano feroci razzisti ….Una razza per nulla nobile..Forse lo e stata ma Certo e Che di rendita non si Vive in eterno😁
nome del farmaco………….BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Nome della ditta, io boicotterei i suoi prodotti…