Più si avvicina la data del referendum, più i sondaggi (l’ultimo quello di Winpoll) danno il No in forte crescita, più aumenta la tensione tra i “capoccia” del Sì. Tensione che in qualche caso sfocia nell’insulto o, peggio, in atti di bullismo politico. Qualche giorno fa è stato il ministro Luigi Di Maio a rivolgersi ai sostenitori del No definendoli “establishment”. Oggi, sul Fatto Quotidiano, tocca ad un altro instancabile “sponsor” del Sì, Marco Travaglio, attaccare chi osa pronunciarsi per il No. Secondo Travaglio, autentico cultore della disciplina psichiatrica, per quelli del No, “che paiono usciti da una serata alcolica del Billionaire”, serve la neuro. Che poi – ribatte qualcuno – ci sarebbe da scommettere che quelli che frequentano il Billionaire, semmai, voteranno sì.
“Brutalmente violentata dai Briatore Boys – argomenta Travaglio – nella saga estiva della Prostata Smeralda, la Logica cercava un po’ di ristoro su una questione puramente matematica: la riduzione dei membri del Parlamento italiano, fra i più pletorici del mondo, che ora rischia di diventare un po’ più moderno ed efficiente. Purtroppo anche lì la Logica prende botte da orbi dai fronti del No e del Ni, che paiono usciti dalle serate più alcoliche del Billionaire”.
Un travaso di bile comprensibile, quello di Travaglio, alla luce degli scarsi riscontri che sta avendo la campagna pro-Sì del suo quotidiano. I post favorevoli alla riforma Di Maio, pubblicati sui canali social del quotidiano, non sembrano essere accolti con entusiasmo dai lettori. Di questo passo, sì che ci sarà da chiamare l’ambulanza: ma non certo per i sostenitori del No.
Fortebraccio News
Se tutti avessimo un grammo di sale in zucca non ci sarebbe bisogno di campagna per il Sì, perchè è l’unica scelta sensata.
"Mi piace""Mi piace"
. . ero indeciso . . ma dopo aver letto l’articolo di Travaglio , non ho più dubbi di nessun genere .
Bisogna votare NO !
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembri quel Tizio che per fare dispetto alla moglie, si taglia l’uccello….non è casuale che siamo il popolo più ignorante in Europa e che l’intellinghentia rappresentata da un ammasso di GIORNALAI schiavi, si colloca al 74esimo posto nella graduatoria dell’informazione o per meglio dire della disinformazione.azione.
"Mi piace""Mi piace"
Perché? Cosa ha detto travaglio?
Ha solo detto altre parole che chi voterà no’ voterà contro sé stesso pagando tasse in più per la spesa politica che critichiamo sempre sia per gli alti stipendi, per i privilegi e per le pensioni d’oro che si tramandano per generazioni.DOPO SE NON VOGLIAMO LAMENTARCI DI COSA PRENDONO I NOSTRI POLITICI
SSERVE VOTARE SI’ AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI.
"Mi piace""Mi piace"
Certo la logica non è parte della natura e se vince il NO siamo tutti proprio
da compatire;dopo anni di proposte oscene ci vuole un bel taglio alla politica, chiesta da tutto il popolo.
Chi vuole continuare la permanenza in politica ha scelto di negare le scelte di anni…solo per attentare al
governo,come se fossimo tutti scemi…Ormai si sà chi vota no; è un fatto chiaro:
tanti politici andranno via e dovranno ri-lavorare, da quando? La prossima volta che si voterà con una nuova legge elettorale si vedrà chi resta e chi và…
"Mi piace""Mi piace"
. . ero in dubbio su cosa votare al Referendum .. ma , dopo aver letto l’articolo di Travaglio , non ho più nessun dubbio .
Bisogna votare NO ! !
"Mi piace""Mi piace"
Solo perchè travaglio e di miao dicono di votare si … IO VOTO NO !!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Questa e un’altra dimostrazione si vota no perché Travaglio e Di Maio dicono si, ma dove si trova la ragione.
Io voto “”SI”” perché comunque e una precauzione, una prevenzione che convince nella mia decisione sperando che al più presto arrivi l’antivirus e non per partito preso a prescindere.
"Mi piace""Mi piace"
I bambini fanno così quindi presumo che per ragioni di età tu nemmeno hai diritto di voto
"Mi piace""Mi piace"