“Non parteciperò più a Piazza Pulita”, è rottura tra Vauro e Formigli per un video di Giulietto Chiesa

E’ rottura tra Vauro e Corrado Formigli. Il vignettista “acccusa” il conduttore di “Piazza Pulita” di aver presentato in modo “indegno” un’analisi di Giulietto Chiesa sull’Ucraina risalente a sette anni fa. In un intervento pubblico del 2015 su Russia, Stati Uniti e Nato, lo storico corrispondente dell’Unità da Mosca, scomparso nel 2020, aveva affermato che lo scoppio della Terza Guerra Mondiale sarebbe partito dall’Ucraina. Qui il video.

Ma l’approcccio con cui la trasmissione di La 7 ha affrontato l’analisi di Giulietto Chiesa, non è piaciuto a Vauro, in particolare alcune espressioni un po’ denigranti, come “ventriloquo” (di Mosca), per i quali successivamente Formigli si è scusato. Il vignettista ha chiesto dunque di intervenire telefonicamente in trasmissione ma per “non precisati problemi tecnici” non è stato possibile: “Ho chiamato la redazione di Piazza Puliita per chiedere un breve intervento telefonico riguardo la presentazione, a mio parere indegna, dell’analisi risalente a sette anni fa di Giulietto Chiesa sulla situazione ucraina”, si è sfogato il vignettista sui social, “”mi è stato risposto che per non precisati problemi tecnici non sarebbe stato possibile mandarla in onda. Quindi, da questa sera il sottoscritto toglierà di imbarazzo il conduttore garantendo che non parteciperà mai più, come ospite, alla sua trasmissione”.

Un pensiero riguardo ““Non parteciperò più a Piazza Pulita”, è rottura tra Vauro e Formigli per un video di Giulietto Chiesa

  1. (ANSA) – NEW YORK, 05 MAR – Gli Stati Uniti hanno iniziato ad armare l’Ucraina già agli inizi di dicembre, fornendo armi e attrezzature utili per il combattimento in aree urbane. Lo riporta il Washington Post citando alcuni documenti riservati contenenti l’elenco delle consegne effettuate. Nell’ultima settimana le consegne sono aumentate, e includono per la prima volta i missili Stinger.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...